Inverno 08/09. Trend moda e accessori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci siamo. :occhiolino: Fra un po ( si spera ), questo caldo passerà e pian piano inizieremo a coprirci e a riscoprire il piacere di indossare abiti avvolgenti, caldi, invernali. :occhiolino:

    Ma quali sono i trend della stagione invernale 08/09 ?! :rolleyes:

    Iniziamo dai colori.
    Must di stagione saranno il verde, il blu, il viola, il grigio, il cipria.
    Il grigio e il viola, addirittura sostituiranno l'amato nero nel total look ( ma noi fashion victims sappiamo bene l'importanta del little dress black, quindi, non cestiniamolo del tutto ^_^ ). Ritorna la fantasia Tartan ( soprattutto con il rosso ) quindi, per chi ne possiede ancora uno, è tempo di tirar fuori dalla naftalina il mitico kilt, da attualizzare con lunghezze poco sopra o immediatamente sotto il ginocchio, camicia bianca maschile e tronchetti neri e lucidi.Il tartan, inoltre, è ok per gli accessori e le più giovani non si faranno scappare ballerine e borsine in questa fantasia. ^_^

    Forme.
    Come già è accaduto durante l'anno scorso, torna la vita alta ( che allunga la figura e modella il sedere :occhiolino: ). Gli stlisti dicono che non tutte se la possono permettere ma se la pancia non è troppo prominente, secondo me, sta bene anche alle più rotondette perchè "fascia" senza comprimere e alza la figura.
    Niente ombelichi strabordanti dai jeans quindi, e nemmeno minigonne inguinali. No tranquille, non spariranno dai negozi ma oltre alle più audaci, si potrà optare per lunghezze più "umane" ( metà coscia, 4/5 cm sopra il ginocchio ).

    Toh chi si rivede ?! Le gonne bon ton, quelle svasate, leggere, plissettate da portare con top e scaldacuore o con twin set romantici ma asciutti. Fianchi larghi ? La gonna balloon è ok a patto che sia morbida e non troppo rigida e gonfia. Deve sottolineare non "strutturare". Per la sera : gonna a tubo, sempre elegante e sexy.


    Torna il tailleur. Divisa della donna in carriera ? No, per niente perchè, se ci piace, potremo indossarlo tutte in base ai nostri gusti. Maschile alla garconne ( tenete d'occhio il look Armani che sfoggerà la Ventura durante la prossima edizione de "L'isola dei famosi" e ve ne farete un'idea ), dandy, strech scuro con gonna a tubo per la sera, di taglio classico ma avvolgente ( non strizzato ) e con pantaloni di giorno.
    Cicciotelle come me ? Il tailleur è l'idea furba per eccellenza. Sceglietelo con una giacca sagomata che sfiora la vita ( ma che non "tagli il sedere" ) e un maglioncino ( o scaldacuore ) per il giorno. La sera fatevi ammirare cambiando il maglioncino con una camicia di raso lucida leggermente sbottonata e delle francesine a tacco alto al posto delle solite sneaker o scarpe da giorno.
    Piccoline e magre ? Optate per tailleur smilzi e con pantaloni a sigaretta. Alte e magre ? Si ai risvolti. Bassine e cicciotte ? Pantaloni leggermente svasati sul fondo, giacche sagomate sopra o sotto il sedere.

    Per le amanti dei pantaloni non c'è che l'imbarazzo della scelta: larghi e fluidi come quelli anni trenta, maschili, skinny lucidi e/o colorati per le più audaci e filiformi, classici, a vita media e alta, in lana, raso, gabardine e...l'onnipresente denim.

    La lana è protagonista. Maglioni oversize, come fatti a mano, caldi, con colli stravaganti e strabordanti, asimmetrici...Oppure...maglioncini asciutti collo alto e maniche corte, morbidi twin set color pastello e smilzi cardigan di lana.

    Le camice sono un passepartout intramontabile. Bianche, di cotone, in raso, in seta, colorate e in fantasie etniche, da uomo o ultrafemminili, da smoking, lunghe e ampie come caftani estivi.

    Per la sera...grande ritorno dello smoking da donna ma non tramontano mai gli abiti a sirena. Per il resto, ok a tubini arricchiti da particolari scintillanti e abiti balloon mordidi e colorati.

    Scarpe.
    Chi più ne ha... :occhiolino: intramontabili gli stivali, neri, blu, viola, grigi, verdi e tortora. Di camoscio, di pelle lucida o effetto cocco. Stretti come una calza, tacchi a spillo e lucidi e preziosi per la sera, rasoterra, con plateau e/o tacco a vaso o squadrato, scivolati sul polpaccio, per il giorno.
    Poi... decolletees punta tonda, sfilata o squadrata, ballerine, open toe con plateau, tronchetti e il must in assoluto : le francesine allacciate e con tacco ( ci sono anche bicolore o uguali alle scarpe da uomo per le più audaci ).

    Accessori moda.
    Le borse non saranno l'unico oggetto del desiderio, a queste infatti, si affiacheranno guanti, accessori per capelli, calze, bijoux, cappelli...
    Per il giorno le borse saranno molto grandi, capienti come borsoni da week-end, di pelle invecchiata, in tessuto, oppure, semicircolari e con le frange, da vera cowgirl ( intramontabile il bauletto ).
    La sera sarà riservata alle pochette di raso a alle clutch preziose in oro e argento ( ma anche platino ).
    Dopo un paio di stagioni di malanni... :shifty: ritornano in voga le calze. Velate e seducenti per la sera ( autoreggenti pleaaaseee -_- ), colorate e coprenti per il giorno.
    Questa è la stagione dei cappelli : da fantino, coppola, da gangster, bombetta da donna anni trenta.
    E potrete sbizarrirvi anche con i colli in maglia da alternare alle sciarpone tricottate.
    Must per i bijoux ? Anelli grandi e vistosi un po retrò, collane lunghe, lunghissime, a più fili, con perle, pietre dure, colorate o argento e oro.

    Cosa rimane della stagione passata ? Da non gettare via i leggins, il rosso e i maglioncini con i rombi e il collo a v.

    Vi ho intontito o confuso a sufficienza ? :lol: Ok... :rolleyes: allora, passo e chiudo. :P

    Edited by _Morgana - 6/9/2008, 22:52
     
    Top
    .
  2. LadyFenner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito molto perchè mi è bastata la parolina magina: VIOLA :)
    no, scherzo, brava, sei molto informata, grazie per le dritte e ...viva il VIOLA :clapclap:
     
    Top
    .
  3. KooriNecros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... I colori faranno e le maglie in lana stravaganti faranno felice la mia ragazza... Meglio ancora se sferruzzate a mano...
    Ma per gli uomini?
    Ci dobbiamo offendere?
    Non sono uno che segue molto la moda però mi diverte sentire le "novità"...
    (infatti la mia "divisa" per le uscite invernali è sempre la stessa: maglia tendenzialmente di lana, nera, bianca o marroncicchia, più sono stravaganti meglio è, pantaloni o jeans neri o marroncicchi, eleganti e stravaganti però, scarpe o stivaletti in pelle nera, cappotto di feltro nero doppiopetto, lo adoro :wub: , sciarpa nera o bianca di lana... Se di sera cappello borsalino nero...)...


    p.s. Ho dimenticato di dire che mi piace il nero... L'avreste mai detto? -_-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    CITAZIONE (KooriNecros @ 6/9/2008, 23:02)
    cappotto di feltro nero doppiopetto, lo adoro :wub: Se di sera cappello borsalino nero...)...
    p.s. Ho dimenticato di dire che mi piace il nero... L'avreste mai detto? -_-

    Wow vado pazza per il borsalino, mio marito anche, lo adoro quando indossa il cappotto blu scuro modello anni ' 40 ed il borsalino.
    Ti piace il nero? Ne vado pazza, vesto sopratutto di nero , sfila :ssst: lo arricchisco pero' con accessori sempre colorati.
    Ogni tanto però compro anche nell'abbigliamento il colorato, in estate sopratutto amo molto il turchese, al mare con l'abbronzatura e' bellissimo.

    Tornando al post di Morgana,grazie per averlo aperto, bellissimo, son felice per i colori moda di quest'anno, forse dopo tanti anni finalmente comprero' qualcosa di colore diverso dal nero.
    I miei tailleur, cappotti? tutti neri , tranne uno marrone, sia cappotto che tailleur (colore che mio marito detesta ma io amo e lo indosso ugualmente).
     
    Top
    .
  5. .Jo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che per un anno sarò un po' alla moda anche io!
    ma sopratutto, finalmente i pantaloni con una vita normale, che tutte le volte mi tocca fare i salti mrtali per trovarne un paio decente!
    e poi...i maglioni di lana...adoro :wub:
     
    Top
    .
  6. KooriNecros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro i cappelli borsalino... Quando passo davanti alla vetrina del negozio del "Borsalino" autentico mi fermo in adorazione :xLady: ...
    Ne possiedo uno, ovviamente non di marca, con un taglio un pò moderno, infatti pensavo di prenderne un altro sempre nero ma molto più classico...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    Ricordo un negozio carinissimo a Roma, proprio a fianco alla fontana di Trevi, anni fa mio marito ne prese uno, mentre io presi per me un basco nero(anche questi mi piacciono troppo, ne ho di tutti i colori, bianco, verde, nero, rosa...)
     
    Top
    .
  8. _Morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KooriNecros @ 6/9/2008, 23:02)
    Ma per gli uomini?
    Ci dobbiamo offendere?

    Hai ragione. :)

    Iniziamo con il dire che in fatto di abbigliamento maschile, nonostante certe spettacolarizzazioni portate in passerella da alcuni stilisti, l'eccesso deve essere bandito o al massimo ci si possono concedere dei tocchi di fantasia qua e là, grazie agli accessori.

    I vostri colori sono i soliti ( eleganti ) nero, grigio, testa di moro ( cioè, il marrone ma chiamarlo cosi fa più chic :lol: ), blu, invece, la vera novità è rappresentata dal bianco e dal color melanzana ( qualcuno ha proposto anche il fucsia, il giallo e il rosso ma voi...evitate. :occhiolino: ).

    Per gli abiti, taglio classico, materiali ricercati, tessuti semilucidi, il sempreverde gessato. I pantaloni ritrovano morbidezza nonostante il taglio asciutto. Grande ritorno del pantalone a sigaretta, bello ma da evitare se non si è proprio in forma, cosi come i risvolti, se non si è altissimi .
    Le giacche saranno a doppiopetto o a un bottone, ben strutturate, con linee scivolate che seguono il corpo senza stringere.Torna il gilet da usare anche di giorno.

    Tanta maglia anche per gli uomini. Di gran moda i maglioni da pescatore norvegese, di maglia tricottata, con le trecce, candidi o ecrù e il collo alto, oppure, i cardigan con collo sciallato e abbottonatura bassa ( tipo giacca da camera ). Sempre presenti ( e menomale ) i dolcevita e i maglioncini bon ton con collo a V ma...vi prego, anche se vi dicono che sono di moda... voi uomini, state alla larga dai colori pastello. :sick:

    Torna il taglio loden per il cappotto ( sia per uomo che per donna ) e rifanno capolino i giacconi con cappuccio ed alamari ( come quelli che portavamo da bambini ), resi più maschili da linee meno ampie, colori scuri e cura dei dettagli ( come ad esempio gli alamari grandi in legno e gli occhielli in corda ).

    Nel casual c'è solo l'imbarazzo della scelta : tanto denim e tessuti ipertecnologici per felpe con cappuccio, maglie slim e giubbotti imbottiti. Vanno di moda le sovrapposizioni : t-shirt / maglione con collo a v, t-shirt /camicia / felpa sbottonata con cappuccio / giacca.

    Gli stilisti consigliano ; piumino imbottito anche sopra l'abito elegante. Very cool. :doriana:

    Scarpe. Anche per gli uomini sono un trend le stringate in pelle e cuoio, un po da gangster, anche bicolore. Resistono le sneaker in vari colori ( anche argento e bronzo ma solo per il giorno e la sera informale ) e le scarpe da passeggio nere con sfumature bronzee.Ritorna il tronchetto a punta quadra.

    Accessori. Per gli amanti del Borsalino ( fra i quali mi annovero anche io ) : :B): sbizarritevi perchè questo è l'inverno giusto. :occhiolino:
    Non tramonta la coppola ( ma non a quadri ).

    Si rivedono i gemelli ( anche per le donne :occhiolino: ), classici, in materiale prezioso ma anche in acciaio e in pelle di squalo o di razza ( meglio solo in acciaio e brillantino. :indifferen: ).
    Resiste in vetta il borsello, che sia però, rigorosamente ultraslim, quasi una bisaccia e da portare a tracolla.

    Ora... :rolleyes: cari uomini, questo c'entra poco con il trend di stagione ma è una mia preghiera personale : :rolleyes: Finitela di ciondolare per casa con quei pigiamini azzurri, gli stessi che portavate a 13 anni, :o: consunti nei punti strategici e sempre troppo stretti e corti. :sick: Buttate dalla finestra i boxer di stoffa con i pupazzetti e gli slip bianchi di cotone a costine. :sick: :down: Entrate, invece, in un negozio di lingerie e acquistate parigamba a tinta unita o colorati, t-shirt in lycra, pantaloni del pigiama a quadrettoni e con culisse in vita e maglie serafino a tinta unita da accoppiare ai suddetti pantaloni... :rolleyes: le vostre donne ve ne saranno grate. :indifferen: :lol: :occhiolino:



    Per le donne.
    Di moda la lingerie anni trenta con bustier e culotte alte in vita, in pizzo, raso o seta ( very sexy :doriana: ).
    A proposito, dimenticavo, quest'inverno c'è un vero boom del pizzo. :occhiolino:

    Edited by _Morgana - 7/9/2008, 21:35
     
    Top
    .
  9. KooriNecros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oooo... Meraviglia... Un inverno in cui riuscirò a comprare qualche cosa (non trovo mai mai qualche cosa di interessante da comprare...)... Colori fantastici, credo che punterò anche sul melanzana (ho già una maglia a righe violacee-nere-bianche-grigie...)...
    Fantastico il fatto che tornino i pantaloni a sigaretta... Sono i miei preferiti (essendo io l'equivalente di un insetto stecco...)...
    Fantastico il doppiopetto :xLady: e sono incuriosito dai cardigan...
    Evviva il borsalino, ed evviva i gemelli... Devo giusto comprare una camicia bianca per i concerti...

    CITAZIONE
    Gli stilisti consigliano ; piumino imbottito anche sopra l'abito elegante. Very cool.

    Cosa si intende per abito elegante? Giacca e cravatta? Se è così no vi prego.. Sembreranno tutti degli omini michelin con dei pantaloni eleganti... :wacko:




    p.s. Vanno bene slip o boxer bianchi, neri o granata sloggy? :blink:
     
    Top
    .
  10. _Morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se piacciono le giacche a doppiopetto e i pantaloni a sigaretta, la collezione più adatta è Krizia Uomo.

    Per non rovinarsi finanziariamente... :rolleyes: si può fare un giro da Zara. Io ci sono stata l'altra sera e nel reparto uomo ho visto molti bei capi, soprattutto cappotti, giubbini e maglioni ( quelli con il collo sciallato ). :occhiolino:


    CITAZIONE (KooriNecros @ 7/9/2008, 20:09)
    CITAZIONE
    Gli stilisti consigliano ; piumino imbottito anche sopra l'abito elegante. Very cool.

    Cosa si intende per abito elegante? Giacca e cravatta? Se è così no vi prego.. Sembreranno tutti degli omini michelin con dei pantaloni eleganti... :wacko:

    :lol: :lol: :lol:
    Hai ragione. ^_^ Gli stilisti propongono poi sta a noi ... :rolleyes: Si tratta di piumini di nuova generazione, comunque, caldi e compatti e da portare rigorosamente sbottonati. :)


    CITAZIONE (KooriNecros @ 7/9/2008, 20:09)
    p.s. Vanno bene slip o boxer bianchi, neri o granata sloggy? :blink:

    Vediamo... :nonso: se i boxer sono in Lycra...ok :doriana: Certo... :nonso: il bianco non è proprio il colore più attizzante ma se ti ci senti a tuo agio... penso vada bene. :D
     
    Top
    .
  11. KooriNecros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Morgana @ 7/9/2008, 21:33)
    Vediamo... :nonso: se i boxer sono in Lycra...ok :doriana: Certo... :nonso: il bianco non è proprio il colore più attizzante ma se ti ci senti a tuo agio... penso vada bene. :D

    Ehm... Tu non conosci la mia ragazza... Voleva che mi comprassi un paio di boxer della benetton pezzati, con delle mucche stilizzate sopra...
    Questi: http://www.benetton.com/html/catalogue/und...ages/big/09.jpg
    Il che è tutto dire...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    Evviva i gemelli!!!
    Conosco una persona , su questo forum :ssst: che ne va pazza.
    I boxer con le mucchette magari no, ma a Natale un parigamba rossocon il pupazzo di neve stampato a sinistra vi sembra esagerato? :smorfiosa:
     
    Top
    .
  13. brughiera57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    Che ridi tu?
    Avresti dovuto vedere la faccia quando ha aperto il pacchetto? :(
     
    Top
    .
  15. fase_lunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vado pazza per i gemelli!!! Una volta per il compleanno di Faso gliene ho comprato un paio...andando verso casa ho pensato, però, che mi piacevano molto e, allora... li ho tenuti per me :hodafare: Poi, a lui ne ho comprato un'altra coppia. Beeeelllliiiissssiiimmmiiii!!! Ultimamente compre solo camicie con gemelli!!! E in più, una cosa mi manca eche vorrei è una camicia viola...Quanto mi sta piacendo questo coloreeeeeeeeeeeeeee!!!Non voglio più comprare il nero! basta!!! :45.gif:
     
    Top
    .
18 replies since 6/9/2008, 21:25   1582 views
  Share  
.