Thomas Kinkade

Pittore di Luce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sapphyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Thomas Kinkade è nato nel 1958 ed è cresciuto nella piccola cittadina di Placerville, California, USA.

    Kinkade, il celebre "Pittore della luce" ™ è uno dei più amati artisti dei nostri giorni. Ogni anno milioni di persone, sono ispirati dalla luce luminosa e dalla tranquilla atmosfera dei suoi dipinti, e le sue creazioni si espongono attraverso stampe, e collezioni.
    Un ispirato idealista, Thomas Kinkade ritiene che l'arte ha il potere di toccare il cuore delle persone e cambiare le loro vite. Kinkade afferma che la creazione delle sue opere siano una conseguenza della sua profonda fede in Dio, che egli crede di essere il fondamento del suo lavoro.

    "Nei miei quadri cerco di creare mondi di tranquillità, di gioia, e di bellezza."

    I suoi dipinti sono diventati visioni di speranza e di conforto, un gradito rifugio dalle pressioni della vita moderna.

    La sua complessa tecnica lo porta ad avere una grande affinità con un gruppo di pittori americani del XIX secolo noto come i Luminists. Come dice Kinkade, "Come i Luminists, Mi sforzo su tre aspetti visivi nel mio lavoro: bordi morbidi, una tavolozza calda e un generale senso di luce".

    Praticamente ogni soggetto che prende forma dalla sua mano, che sia un cottage di campagna, una piccola cittadina vivace dell'America, sembra infusa di una luce raggiante. Egli è in grado di catturare un momento speciale, su tela imprimere una luce calda che suscita una nostalgia a lungo imprigionata nella nostra memoria.

    Tutte le opere di Kinkade vengono riprodotte in una o più forme, compresa le litografie firmate, tele, stampe, libri, poster, calendari, copertine di riviste, cartoline, figurine, e articoli da regalo; forse nessun artista americano ha ricevuto una così ampia e popolare esposizione delle sue opere.

    I dipinti e le riproduzioni vogliono comunicare profondamente con il pubblico;fornisce loro un'immagine calda e nostalgica in un complesso e spesso stressante mondo. "Se guardando le mie opere ricordato del modo in cui le cose erano una volta o forse il modo in cui potrebbero essere, allora ho fatto il mio lavoro".









    Chi è che non ha mai scaricato uno sfondo di Kinkade? Penso pochi.. :)

    SPOILER (click to view)
    Se qualcuno fosse interessato ad avere una raccolta dei suoi dipinti da mettere come sfondo del desktop mi scriva in pvt.


     
    Top
    .
  2. brughiera57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :clapclap:



    Avrò fatto 100000 puzzle suoi :)
     
    Top
    .
1 replies since 31/3/2009, 10:08   1024 views
  Share  
.