Edizioni Edessae diviene Sebastiano Monieri Editore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sebastiano Monieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Carissimi amici del forum, oggi vi scrivo lasciando il mio classico nick di jasper33 per annunciare il cambiamento che riguarderà la nostra attività editoriale: Da oggi Edizioni Edessae diviene SME – Sebastiano Monieri Editore. Questo cambiamento in realtà avviene in assoluta continuità con il lavoro svolto in questi anni insieme allo staff che ha prodotto tutti i libri e gli eventi di Edizioni Edessae, dato che dal 2004 ad oggi sono stato promotore degli stessi e direttore artistico di tutte le iniziative che il logo Edessae ha realizzato, ma diviene necessario in virtù dell’opportunità di rendere migliore il nostro lavoro e più semplificati i passaggi amministrativi che l’attività editoriale comporta. Di fronte alle difficoltà che abbiamo affrontato in questi anni le scelte che si prospettavano erano due: lasciare il campo o rilanciare. Abbiamo optato per la seconda, vista la passione che da sempre abbiamo per questo settore e forse per una totale sconsideratezza, ma riteniamo che il lavoro fatto in questi anni non vada sprecato e che lo spazio sebbene di nicchia guadagnatosi da Edizioni Edessae debba chiudersi. La nostra attività proseguirà da due punti fermi: la produzione di volumi legati ai Beni Culturali e la divulgazione internet tramite il nostro forum. E’ già in elaborazione un nuovo sito per la nostra casa editrice, ma senza dubbio il caposaldo della nostra diffusione, come è stato in questi ultimi anni sarà IL NUOVO CAFFE’ LETTERARIO che cercheremo di tenere sempre vivo ed aggiornato per quanto le nostre forze ci permetteranno.
    A questo proposito debbo fare i miei personali ringraziamenti a coloro che continuano ad arricchire queste pagine WEB, da Fase Lunare ad Aiedail, a Fistadantilus, a Lavinialp che ne cura la grafica, Chester che l'ha creato, a tutti i moderatori e tutti gli amici che lo rendono vivace con i loro interventi e proposte, ma in particolare, permettetemi, a E_Greffulhe che fin dall’inizio regge e reggerà il forum.
    Come sempre i nostri titoli saranno aperti a coloro che vogliono proporci le loro opere per pubblicare con il nostro logo.
    Ed in ultimo, per sancire la continuità del nostro lavoro, concludo presentando quello che sarà l’ultimo titolo di Edizioni Edessae ed il primo di Sebastiano Monieri Editore tra breve in libreria:
    SIRACUSA NOTO PANTALICA AKRAI – Architecture and Landscape della scrittrice e saggista Melinda Miceli.
    Ringraziandovi ancora per l’attenzione che ci avete dato ed ancora spero ci darete, vi rinnovo l’appuntamento su queste pagine.

    Sebastiano Monieri



     
    Top
    .
  2. fase_lunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E come non fare un grande in bocca al lupo a questa nuova, grande , straordinaria iniziativa??? Complimenti e tantissima, tantissima fortuna per il futuro!!! :clapclap:
     
    Top
    .
  3. .:Aiedail:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Edizioni Edessae è stata una vera e propria creatura, che pian pianino è cresciuta fra le braccia amorevoli di tutti voi; e come spesso accade, quando hai trascosco tanto tempo con qualcuno, quando questo qualcuno ti ha dato tanta gioia e tanti dolori, tanta allegria e tanta tenerezza.....insomma ti affezioni talmente tanto e il distacco diventa difficile.

    A tal proposito, è doveroso ringraziare Anna Morale, editrice di Edizioni Edessae, per aver avuto un bel giorno questa brillante idea e per aver deciso di dare a questa brillante idea, il nome Edessae. Senza Edessae, oggi tutto questo non ci sarebbe. Grazie di cuore Anna per tutti i "sacrifici" che hai affrontato!

    Ma Edizioni Edessae lascia il posto ad una nuova entusiasmante avventura. Come sottolinea Sebastiano Monieri, il nuovo editore, malgrado le difficoltà (e i grandi sacrifici) ha deciso di rilanciare affinchè il lavoro fatto in questi anni non vada sprecato. Questa è una grandissima scelta coraggiosa. Ma quando dedichi la vita all'arte, alla cultura, ai libri......il coraggio è doveroso. Mi sento molto emozionata per questo.

    Non mi resta che Fare un grandissimo in bocca al lupo a Sebastiano Monieri Editore e al nuovo libro presto in libreria.
    Che questo nuovo viaggio ti porti tanta tanta gioia, tanta soddisfazione e tanta ricchezza...perchè no? ;)

    A noi caffettini, non ci resta che supportare questo bel forum frequentato da bellissima gente. Grazie a tutti!


    Edited by .:Aiedail:. - 6/9/2010, 20:09
     
    Top
    .
  4. Fistadantilus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Roi est mort, vive le Roi!


    Così come le Ere si susseguono l'una dall'altra, e così come la fenice rinasce dalle proprie ceneri, allo stesso modo la Sebastiano Monieri Editore nascerà dalle fondamenta della Edizioni Edessae, augurandogli un futuro intenso e proficuo. Mi mancheranno le due "E" poggiate di spalle, ma vengo attratto e ipnotizzato dal nuovo logo con il suo labirinto circolare. Conoscendo l'Editore, nulla è stato messo per caso...
    Stamattina ho visto da lontano la scrittrice che, con la sua nuova opera, battezzerà ufficialmente il lavoro della nuova casa editrice. Sono curioso di sfogliarlo e gustare le bellezze del nostro territorio.

    CONGRATULAZIONI


    SEBASTIANO MONIERI EDITORE



    Edited by .:Aiedail:. - 6/9/2010, 09:32
     
    Top
    .
  5. .:Aiedail:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fistadantilus @ 6/9/2010, 09:15)
    Mi mancheranno le due "E" poggiate di spalle.......ma vengo attratto e ipnotizzato dal nuovo logo con il suo labirinto circolare. Conoscendo l'Editore, nulla è stato messo per caso...

    Complimenti...il Logo è bellissimo........direi Super Elegante :clapclap:
     
    Top
    .
  6. Sebastiano Monieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Fista e Aiedail per l'incoraggiamento, ma voglio precisare che Anna Morale non esce dalla squadra, dato che per cominciare fa parte del gruppo che si è occupato della versione inglese del nuovo volume, ma semplicemente in virtù dei suoi nuovi impegni professionali e di vita non le è possibile essere la protagonista principale di questa avventura di cui continua a far parte!
     
    Top
    .
  7. rosa bianca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grosso in bocca al lupo per questa nuova iniziativa anche da parte mia! :clapclap:
     
    Top
    .
  8. fase_lunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiedail, ma possibile che tu non riesca a farmi stare un giorno senza versare lacrime ( di gioia, naturalmente)? :cry: Grazie, grazie mille a tutti voi e grazie a Sebastiano. L'avventura continua....
     
    Top
    .
  9. .:Aiedail:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sebastiano Monieri @ 6/9/2010, 14:55)
    .......ma voglio precisare che Anna Morale non esce dalla squadra, dato che per cominciare fa parte del gruppo che si è occupato della versione inglese del nuovo volume........

    Siiiii ho saputo e ne sono felice :abbr:


    CITAZIONE (fase_lunare @ 6/9/2010, 18:22)
    Aiedail, ma possibile che tu non riesca a farmi stare un giorno senza versare lacrime ( di gioia, naturalmente)? :cry:

    Ma cosa ho fatto stavolta? :o: :coccole:


    CITAZIONE (fase_lunare @ 6/9/2010, 18:22)
    L'avventura continua....

    Un mega applauso a Voi ragazzi :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
     
    Top
    .
  10. CreaturaMeravigliosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tantissimi auguri anche da parte mia!!!!
    Complimenti per lo splendido lavoro già svolto e per il nuovo e luminoso futuro di entrambi :p035.gif:
     
    Top
    .
  11. Sebastiano Monieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo a tutti gli amici del WEB che adesso il nuovo indirizzo di questo forum è:

    https://sebastianomonierieditore.forumcommunity.net

    Restano invariati i contenuti precedenti del dominio http://edizioniedessae.forumcommunity.net e lo staff di lavoro.
    speriamo che restiate con noi;

    Vi ricordo che siamo anche su facebook, ed inoltre:
    coming soon il nuovo sito web di sebastiano monieri editore (a cui la nostra Greff sta alacremente lavorando).
     
    Top
    .
10 replies since 5/9/2010, 19:03   210 views
  Share  
.