La ricostruzione de L’Aquila? E’ solo una fiction…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sebastiano Monieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    image

    Che il nostro sia un paese in cui da anni vengano raccontate le balle più colossali spacciandole per verità rivelate, non è una novità, ma decisamente il livello di mistificazione cui siamo arrivati è di una tale spudoratezza da cadere nel grottesco. E’ di oggi la rivelazione che nel corso della trasmissione “Forum” trasmessa dai canali Mediaset, l’intervento di una partecipante al programma, spacciata per abitante de L’aquila che lodava sperticatamente i risanamenti del governo sul capoluogo terremotato e disprezzava coloro che li contestavano, erano falsi.
    La signora in oggetto ha rivelato ad un giornale di Pescara di non essere di L’Aquila, ma semplicemente di un paese abruzzese, presente a Forum in qualità di figurante, e di avere dato luogo al panegirico perché richiestole dagli autori del programma (e pagata con trecento euro).
    Sconcertante? Non è l’unico esempio. Pare che uguale motivazione avessero i partecipanti ad un gazebo manifestante di fronte al tribunale di Milano nei giorni scorsi ed inneggianti il Presidente del Consiglio nella sua qualità di imputato-vittima.martire. Anche loro figuranti pagati.
    Anche oggi dunque, a pochi giorni dalle celebrazioni delle alte idealità dell’anniversario dell’Unificazione d’Italia, da un lato “ con Franza o con Spagna purchè se magna”, dall’altro, una pletora di “ammuccalapuni” (termine che nel siciliano non propriamente di scuola federiciana indica quegli ingenui pronti a credere a qualunque fola venga loro raccontata). In mezzo, speriamo italiani capaci di capire ciò che vedono e compiere scelte conseguenziali…e non con il telecomando.

    Edited by Amministratore - 29/3/2011, 14:35
     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2011, 21:30   22 views
  Share  
.