Gli italiani hanno memoria corta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sebastiano Monieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa nota scritta (rispettosamente) il giorno dopo la giornata della memoria, guardando a questi giorni ed agli anni appena trascorsi, deve non senza fastidio e stupore constatare che, in pieno contrasto con quanto auspicato nel sacro giorno appena trascorso, dedicato a chi, sotto varie latitudini, ed in particolare il popolo d'Israele ha sofferto le sofferenze date dall'uomo sull'uomo, gli italiani hanno poca memoria.
    In piena campagna elettorale, vediamo gente senza vergogna proporsi smentendo tutto quanto fatto fino a poco prima, dismettendo qualsiasi responsabilità del disastro in cui ci troviamo, la vergogna profonda in cui un paese intero è stato gettato dall'improponibilità di una classe politica interessata solo dalle necessità delle proprie tasche e del proprio bassoventre a discapito degli interessi di tutti noi.
    E vediamo sopratutto che c'è sempre gente disposta a votarli, sperando non si sa che cosa. Vedo e parlo con gente che avversa la gestione pubblica di qualsiasi cosa e si dice dalla parte politica di chi (ad esempio in Sicilia), proponendosi come "liberista" ha totalmente dissanguato le casse dei principali centri urbani (Catania Palermo e lassù Parma li ricordate?).
    Gli italiani hanno memoria corta. Sono anche pronti a votare personaggi nuovi che non vengono per entrare nella "CASTA", perchè già sono di una casta ben più potente, e garantiscono ben altri interessi che non i nostri.
    Si è sempre detto che gli italiani sono gente furba; sinceramente ho qualche dubbio.

    Edited by Sebastiano Monieri - 28/1/2013, 21:24
     
    Top
    .
0 replies since 28/1/2013, 21:06   34 views
  Share  
.